I migliori siti Internet per confrontare le tariffe telefoniche

 



Oggi ci sono innumerevoli tariffe telefoniche sia per quanto riguarda i cellulari che la telefonia fissa. E' quindi importante sapersi districare tra il mare di promozioni ed agevolazioni, al fine di trovare quella più adatta alle proprie esigenze e aspettative e nello stesso tempo a non incorrere in truffe.

A tale scopo, diversi siti web offrono un valido aiuto, permettendo all'utente di confrontare tutte le tipologie di tariffe dei gestori di telefonia fissa e mobile. In particolare, http://www.confronta-tariffe.com/ offre una vasta panoramica, approfondendo in maniera puntuale ed aggiornata le promozioni last-minute, consigliando i migliori gestori per collegarsi ad internet con il cellulare o con il tablet e mettendo a confronto costi e benefici dei Mobile Virtual Network.

Un altro sito simile è http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/, piattaforma molto intuitiva e facile da utilizzare, poichè permette di trovare la tariffa più conveniente tra quelle di oltre 14 operatori di telefonia fissa e mobile, scegliendo quella più economica se si mandano per esempio principalmente SMS o se al contrario si utilizzaa maggiormente la chiamata vocale.

Sos Tariffe, attraverso l'uso di una tabella comparativa, confronta tutte le possibili combinazioni di tariffe e le relative opzioni, tenendo conto anche delle eventuali promozioni e dei costi fissi. Infine,http://trovatariffa.telefonino.net/ dà la possibilità si risparmiare trovando l'offerta ideale per le proprie esigenze, sia per quanto riguarda la telefonia mobile (risparmiando fino al 35%), che per l'ADSL e Internet Mobile, semplicemente andando ad inserire il proprio device e confrontando le offerte di Tablet, cellulari e chiavette Internet. Sicuramente questi siti aiutano il consumatore a non cadere nelle facili trappole delle super-promozioni che promettono molto e mantengono poco, andando di conseguenza a tutelarlo nella maniera più completa.

Tuttavia, andando sul sito tutelaconsumatori.org  si possono trovare soluzioni e accorgimenti per acquisti più sicuri e consapevoli e far valere i propri diritti di consumatore.